e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 29 febbraio 2016

Centro Storico di Chianciano come una discarica?

Chianciano paese 28.02.2016
Questo l'appello apparso su Facebook per la condizione del Centro Storico di Chianciano, dove è spuntata una discarica a cielo aperto:

"Centro storico: discarica a cielo aperto... svuotano la cantina e ci lasciano tutto qui... guardate la foto!!! Sindaco Andrea Marchetti puoi fare qualcosa?"


Saluti,

Valtubo



venerdì 26 febbraio 2016

Chianciano Terme su La7 per la TARI!


Ecco il servizio che ha visto l'Amministrazione di Chianciano Terme protagonista nella trasmissione Tagadà, andata in onda il 25.02.2016, con un intervista al Vice Sindaco Rossana Giulianelli per la posizione assunta sulla Tari ed il sistema di recupero crediti.

Dal canale valtuboblog su youtube

Saluti,

Valtubo

venerdì 12 febbraio 2016

Dateci i dati..., o almeno trasparenza


C'è un grande alone di mistero sui numeri degli eventi organizzati dalla Proloco e sponsorizzati dall'Amministrazione, nessuno dei diretti interessati ha finora comunicato un bilancio preciso dei biglietti venduti, delle reali spese sostenute e del ritorno turistico dei pacchetti legati all'evento venduti tramite i canali ufficiali.
Non si capisce perchè un evento come "il Paese di Babbo Natale", un successo secondo gli organizzatori e gli organi di stampa, sia caduto nell'oblio dopo il 7 gennaio come se non ci fosse mai stato, si è parlato di un generico raddoppio dei numeri rispetto all'edizione 2014, ma tutto estremamente vago.
Essendo la Proloco un'associazione specificamente preposta al rilancio di Chianciano Terme e finanziata anche con soldi pubblici, la domanda del blog e di molti cittadini è logica, visto che dalle opposizioni in consiglio comunale sembra che non sia arrivata nessuna richiesta al riguardo.
Vorremmo capire se questo tipo di evento, nel quale l'Amministrazione ha fortemente investito anche come immagine, stia portando i risultati desiderati e se sia sostenibile economicamente e dunque quali numeri ha prodotto.
La Proloco, che sta curando la promozione di Chianciano Terme, sta sicuramente producendo un notevole sforzo nella realizzazione di eventi, anche piacevoli, per i chiancianesi e per i turisti, il prossimo sarà "il Carnevale Ecorinascimentale" che ha ispirato la vignetta del post, che però sarà festeggiato a carnevale già finito durante la quaresima, modalità alquanto curiosa.

Saluti,


Valtubo