e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 29 aprile 2014

Chianciano Riparte e si scorda…..il programma?


Vignetta Chianciano Riparte

Siamo ormai a meno di un mese dalle elezioni, conosciamo i nomi di tutti i candidati che compongono le liste delle tre formazioni in lizza, abbiamo sentito o partecipato ai vari incontri, cene e dibattiti elettorali dei tre candidati e cominciamo ad avere un’idea sulla proposta che ci è stata più o meno chiaramente raccontata.
Mentre della Lista Puntoeacapo di Andrea Marchetti e del Movimento 5 Stelle abbiamo la possibilità di leggere il programma completo, nel blog, ma anche nelle pagine FB delle liste, quello di Chianciano Riparte di Massimo Rondoni non appare da nessuna parte, ne sulla pagina FB, ne nel sito chiancianoriparte.it, ne nel blog del PD di Chianciano, poi assistiamo a dibattiti televisivi dove il candidato Sindaco Rondoni non si presenta, sostituito malamente dal Frizzi e ora nel dibattito tra consiglieri dove appare evidente come, indipendentemente dalla qualità del contenuto, la Giulianelli (Puntoeacapo) parla seguendo una linea precisa e tematiche basate un testo che conosce, Il Mencarelli (M5S) idem  e invece la Torelli fa grandi giri di parole senza dire nulla, quando gli si chiede se sono stati presi dei contatti con le Associazioni dice che non essendo iscritta al PD non lo sa se lo “hanno fatto”, se non fa parte ora di "coloro che sanno" figurati dopo, e quando parla del programma prima afferma, “il programma dice….” Poi “il programma dovrà tenere conto…” poi “il programma avrà…” e nel finale “il nostro è un programma ambizioso…”.
Ma insomma il programma, da me più volte richiesto e sempre risposto dai referenti PD arriva in giornata ed è passata una settimana, è stato scritto o come a detto la Torelli nei vari lapsus “dovrà tenere conto” del fatto che la gente prima di votare lo vorrà leggere, o l’elettore deve votare PD e Rondoni, …sempre se lo trovi visto che tra l’altro finora diserta i dibattiti, sulla fiducia?

Saluti,

Valtubo


canale valtuboblog su youtube dibattito tra candidati consiglieri

Cristiano Ripoli n4 Lista Europee M5S ed il candidato Sindaco Fabiano De Angelis ChiancianoTerme


venerdì 25 aprile 2014

Ma Chianciano is Happy?


Con la definizione delle liste per le prossime elezioni Amministrative di Chianciano Terme cominciamo ad avere, in attesa di tutti i programmi completi, un quadro più preciso di chi votare, in questi giorni è stato realizzato un bel video, sulla scia della canzone Happy di Pharrell Williams, dove si sono impegnati molti chiancianesi e che mostra molti aspetti positivi, anche promozionali, del “prodotto Chianciano” che potremmo già oggi reclamizzare.



Ma la realtà del paese è molto diversa da quella che appare nel video, le molte divisioni sempre più aspre nel periodo elettorale, ci mostrano una città in crisi con alberghi, negozi ed attività che chiudono, un centro storico morente, una Piazza Italia deturpata nella sua immagine e funzionalità, delle Piscine Termali non reclamizzate, le molte associazioni descritte come un vanto da molti, ma simbolo, molto spesso, delle divisioni personali dove adesso scopriamo che anche l’Associazione Albergatori era totalmente in mano al PD con la Presidente Simonetta Mencarelli, in lista con Rondoni, ed il suo fido secondo Daniele Barbetti, tra i papabili per il ruolo di candidato Sindaco per il PD, e forse questo spiega anche la nascita di Asshotel della Duchini come una lotta tutta interna al partito per poteri affermare.
Non credo ci siano conflitti di interesse per statuto con la carica, ma dal punto di vista etico e morale ce ne sono eccome, e mi aspetto al più presto le dimissioni per correttezza nei confronti degli albergatori, come del resto avviene per tutti i sindacalisti PRIMA di entrare in politica.
Alla luce di tutto questo mi chiedo, ma Chianciano Terme è veramente Happy?

Saluti,

Valtubo


PS: Ecco anche il video del confronto tra candidati Sindaco andato in onda su teleidea, dove non si è presentato il Rondoni (PD) ed era presente il Frizzi oltre a Giglioni (FI), Marchetti (PUNTOEACAPO) e De Angelis (M5S).

sabato 12 aprile 2014

Liste e nomi per le Amministrative a Chianciano Terme


Hotel Ricci presentazione Lista Movimento 5 Stelle Chianciano Terme
Ieri sera all’Hotel Ricci presentazione della Lista del Movimento 5 Stelle di Chianciano con Candidato Sindaco Fabiano De Angelis, la serata seguita da una quarantina di persone a visto parlare, oltre al Candidato Sindaco, anche i futuri Assessori, già decisi  nel caso di vittoria, sui temi di bilancio, ambiente, urbanistica, sport e salute, economia e turismo.
La sera prima era toccato alla cripta a Puntoeacapo, dove si vocifera l’ingresso di un altro nome a breve, del Candidato Sindaco Andrea Marchetti affrontare, sempre davanti ad una quarantina di persone, i temi di Terme e sanità, attività produttive, ambiente ed urbanistica.
Per il PD la lista è parziale in quanto i nomi usciranno di volta in volta nei prossimi incontri, anche se si avvicina la data di consegna ufficiale che dovrebbe essere il 25 aprile.

Ecco la situazione dei nomi (e qualche incarico) delle Liste ad oggi, per il M5S c’è anche il logo che sarà presente nella scheda elettorale, il PD oggi me lo dovrebbe inviare ed appena arriva lo pubblico, quello di Puntoeacapo conto di averlo a breve:

MOVIMENTO 5 STELLE CHIANCIANO TERME
Logo M5S Chianciano Terme

Candidato Sindaco
FABIANO DE ANGELIS

Candidati Consiglieri
DANIELE MENCARELLI (Vice Sindaco ed Assessore Ambiente) - CRISTIANA VITALESTA - MONIA MARIANI - ENRICO GRILLO - GIUSEPPE CARNEVALI - MANUELE MORGANTINI - ANTONELLA REALI - BRUNO BARBERIO (Assessore Sport e Salute) - GIANLUCA MUOIO (Assessore al Bilancio)
Assessore Esterno: NADIA CICCARELLA (Assessore Urbanistica)


PUNTOEACAPO
Logo Puntoeacapo Chianciano
Candidato Sindaco
ANDREA MARCHETTI

Candidati Consiglieri
DAMIANO ROCCHI – DAVIDE MENICONI – ANDREA MORGANTI – SILVIA GIOLA – ROSSANA GIULIANELLI – LUDOVICO PERRONI – FABIO NARDI – LAURA BALLATI – MASSIMO ALTALUCE – GIANLUCA PALAZZI – DANILA PICCINELLI – ENRICO VANNUCCI  


PARTITO DEMOCRATICO DI CHIANCIANO
Logo PD Chianciano
Candidato Sindaco
MASSIMO RONDONI

Candidati Consiglieri
MANFREDI RUTELLI – MARIA ANGELA FRIZZI – GIACOMO SERINI – MARIA PAOLA MARINI – MARTA PELLEGRINI – BRANDO MAZZOLAI  – ANDREA FIGURETTI – AUGUSTO BERTINI – GRAZIA TORELLI   – ELENA BARTOLOMEI  SIMONETTA MENCARELLI – FABRIZIO MASSAI   

Saluti,

Valtubo


Dal canale valtuboblog su youtube Video Intervento Nicola Danti PD

giovedì 3 aprile 2014

Chianciano Mozione di Sfiducia al Sindaco, perché no?


Apprezzo molto gli interventi degli ultimi giorni, magari tardivi, sarebbe meglio l’avessero fatto ogni tanto per tutta la legislatura, dell’Assessore Marco Rossi per spiegare alcune scelte dell’Amministrazione e di alcuni Consiglieri come Paolo Piccinelli e Giacomo Ciacci, che si sono dimostrati critici per i metodi usati da questa Giunta di fare scelte all’insaputa degli stessi, ultimo esempio lo scellerato Rendiconto di Mandato, che loro non avevano neanche visto prima che gli venisse recapitato a casa, un autocelebrazione di propaganda con un costo di circa € 7000,00 tra realizzazione e spedizione.
Allora vi chiedo, perché come atto finale di Amministrazione non portate nell’ultimo Consiglio Comunale una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, visto che poi ci sono comunque le elezioni, magari in accordo con l’opposizione, per dare un segnale forte e come atto di rispetto nei vostri confronti, ma soprattutto dei cittadini chiancianesi? Non sarebbe un segnale chiaro per far capire che non siete VERAMENTE d’accordo con quella che è stata una pessima e lassista gestione della cosa pubblica? ………Oppure siete d’accordo con questa gestione?

Saluti,

Valtubo

martedì 1 aprile 2014

Premio Pritzker a Chianciano Terme?


Pagina ANSA clicca sull'immagine per leggere

Dal sito dell'ANSA Cultura:


Un Pezzo Di Oscar A Chianciano:

Prima solo Aldo Rossi 1990 e Renzo Piano 1998

Dopo il trionfo alla notte degli Oscar della “Grande Bellezza“ di Sorrentino potrebbe essere in arrivo un altro prestigiosissimo premio per l’Italia.
L’emergente archistar Bodega è stato infatti inserito nella ristrettissima rosa di progettisti in lizza per il Premio Pritzker, una sorta di Oscar per l’architettura, istituito nel 1979 dal miliardario Jay A. Pritzker. Il premio viene conferito ogni anno a un architetto vivente in riconoscimento di un complesso di opere realizzate che esprima l'’arte dell'architettura’ e che rappresenti un contributo significativo e coerente per l'umanità.

Il progettista di Vimercate, si legge nelle motivazioni, si è distinto particolarmente per l’opera svolta in Chianciano Terme (ITALY), segnatamente nella riqualificazione (sic) della centrale piazza Italia e nello splendido Palamontepaschi ai Fucoli. Le sue strutture riecheggiano di razionalismo e tradizione classica senza disdegnare incursioni nel puro situazionismo, con chiare citazioni di Pierfilippo Sacripanti e Francois Viteltonné. È accomunato a suoi colleghi contemporanei come Francesco Boccherini, ed è proprio da questo uso del disegno come strumento di ricerca, che sfocia in una grande complessità grafica del progetto, oltre che in una carica fortemente simbolica delle sue opere, dense di sfalsamenti, effetti chiaroscurali e botole a sorpresa. 


Valtubo