e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 29 dicembre 2013

PD di Chianciano Terme verso le Primarie?



Dopo le affermazioni del segretario provinciale del PD Niccolò Guicciardini che annuncio l’approvazione del documento per “dare impulso allo svolgimento delle primarie..” e che “Le amministrative del 2014, che vedranno impegnati trenta comuni, sono uno snodo fondamentale per il nostro territorio e vogliamo arrivare preparati a questo appuntamento. 
Il voto del 23 febbraio (data delle primarie), e il percorso che ci porterà ad esso, sono i primi passi per costruire una grande alleanza di centrosinistra.”
Appare evidente che a Chianciano Terme si “dovranno” svolgere le primarie, il PD locale, in forte difficoltà nel trovare il candidato, no di Pieri e no di Ceccobao, sta tentando la via del rinnovamento con la nomina del neo segretario Monica Sanchini chi? e di un nuovo direttivo, rinnovamento dall’interno senza scossoni per me poco credibile, e continua l’inseguimento alle altre liste già dotate di candidato e praticamente con le liste già formate.
Quali saranno i candidati alle primarie? Sicuramente dovranno rimestare tra le opzioni locali anche se inizialmente hanno cercato di evitarle cercando un candidato “forte”, adesso dovranno probabilmente attenersi al regolamento delle primarie che potete leggere cliccando qui: REGOLAMENTO PRIMARIE!

Saluti

Valtubo

lunedì 23 dicembre 2013

Chianciano Terme, Buon Natale 2013!


Come tutti gli anni, apro questo spazio per fare e scambiare gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo tra i lettori e bloggers del Blog Valtubo, spero scriverete le vostre letterine ai futuri Candidati Sindaci ed ai partiti, per chiedergli cosa vorreste per Chianciano Terme e cominciare a pretendere quei cambiamenti NECESSARI per migliorare la situazione socio economica di un paese sul baratro.
Nel farvi gli Auguri come l'anno scorso vi regalo una piccola pubblicazione scaricabile e stampabile scritta appositamente da un blogger e illustrata dal nostro più assiduo vignettista e video su interventi da fare.

PICCOLE GRANE PER PRIMI CITTADINI (Clicca per leggere o stampare)

Video valtuboblog canale youtube piccoli interventi da fare

Auguri a tutti di Buon Natale e Felice 2014!

Valtubo

PS: Votate nel sondaggio Natalizio! 

domenica 8 dicembre 2013

Primarie per segretario PD a Chianciano Terme!


Fac-simile parte della scheda elettorale primarie PD fonte la rete

Oggi domenica 8 dicembre in via dante, alla casa del popolo, si vota, fino alle 20, per le primarie a segretario del PD tra i candidati Renzi, Cuperlo e Civati, possono votare tutti iscritti e non del PD, il risultato sarà molto interessante per misurare il peso delle varie correnti all’interno della sinistra chiancianese, ancora senza un candidato a Sindaco per le Amministrative di maggio 2014.
Dentro il PD si deve decidere se fare le primarie a Chianciano (molto probabile) oppure se uscire con un candidato di partito, se fare alleanze e con chi, il nuovo direttivo sicuramente attende il risultato delle primarie del segretario che possono scuotere il partito dall'interno e portare anche a qualche divisione, vedremo, nell’attesa osserviamo se a Chianciano si conferma la preferenza per Renzi e quanti saranno gli elettori che si recheranno al seggio.
Aspetto commenti!

Valtubo

Votanti ore 12 n° 260 
            ore 17 n° 590 

Definitivi ore 20,00 votanti 849

Renzi voti  705 (83%)
Civati voti  87  (10,3%)
Cuperlo voti 57 (6,7%)

martedì 3 dicembre 2013

Ennesima autopsia del cadavere di un’economia!


Fonte la rete

Ecco nel blog Valtubo in esclusiva tutti i dati online dell’analisi/autopsia della crisi chiancianese commissionata a Nomisma (e ben pagata temo), ma a cosa serve?
Tutti conosciamo la situazione chiancianese, per anni abbiamo chiesto aiuto agli enti pubblici, Regione, Provincia e Fondazione, abbiamo chiesto la creazione di infrastrutture a sostegno dell’economia e loro hanno risposto, assecondando richieste dei chiancianesi, costruendo il Palabruco, hanno realizzato il Salone Sensoriale, hanno rifatto Piazza Italia e ultimato le Piscine Termali…e adesso ricominciamo a chiedere il palazzo dei congressi? O le Cittadelle Sportive varie? 
Quando cominceremo a darsi da fare, rimboccarci le maniche, a cambiare mentalmente e dare una scossa ad un sistema ormai fatto di favoritismi e tessere di partito, che ha bloccato tutto e congelato Chianciano, impedendo l’accesso di grandi investitori esterni ed una crescita alla ricerca di nuove forme di accoglienza per il turismo, unica forma di economia e che viene costantemente ostacolata dalla miopia e dall’invidia.
Per fare questo abbiamo bisogno di forti cambiamenti, decisi e radicali, dal punto di vista politico, economico, di un piano strutturale che sia indirizzato a favorire nuovi investimenti, di trattative forti con il sistema bancario per rinegoziare debito e per permettere i nuovi investimenti, ma non vedo nei cittadini e negli imprenditori chiancianesi quel vigore e quella luce di speranza che porta ad investire e ad operare quelle scelte di cui abbiamo necessità, leggo invece una triste rassegnazione verso un sistema che ha preso il sopravvento e che ha portato alla morte di un paese ed alle relative cadenzate autopsie ben pagate.


Valtubo