e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 29 agosto 2013

COMUNALI 2014 ELECTION WARS - Episodio II fermenti politici chiancianesi



A Chianciano Terme, già da tempo, sono cominciate le prime mosse elettorali, con la nascita di vari movimenti partito come, Punto e a Capo, Tutti per la Ripresa di Chianciano e Movimento 5 Stelle, adesso in questo fine agosto di una stagione che certamente non verrà ricordata tra le più brillanti, si riaffacciano certi personaggi della politica “storica” locale come il D’Amico, con l’UDC, che si autopromuove in cerca di alleanze minacciando di creare una lista di disturbo, mentre qualcuno non scommette più in Marchetti come candidato Sindaco finale per Punto e a Capo, dal PDL nessun segnale di vita.
Poi ci sono le voci della nascita di una lista dei “renziani” sembra capeggiati da, voci di paese indicano Mannucci e Feri, che si sarebbero mossi destabilizzando l’Amministrazione con le dimissioni di Frizzi da capogruppo,  mentre molti parlano della possibilità e volontà della Ferranti di ricandidarsi per un secondo mandato, forte della realizzazione di Piazza Italia, apertura delle Piscine Termali, soluzione del problema di Borgonuovo e rifacimento di varie vie ed aree cittadine, anche se non si sa quanto favore troverebbe all’interno dell’ancora commissariato PD locale.

Ma quali sono le persone che vorreste vedere “scendere in campo”? E quali sono le ”emergenze” da affrontare a Chianciano Terme?

Saluti,

Valtubo

PS: In barra a destra potete votare nel sondaggio del blog, mi raccomando esprimete il vostro voto!

mercoledì 7 agosto 2013

A Chianciano Terme Finalmente Aprono le Piscine Termali!


Come preannunciato dal blog il 18 luglio (il primo a dare la data corretta), le Piscine Termali Theia apriranno il 10 agosto, il via libera definitivo dalla Regione Toscana è arrivato solo ieri.
Si tratta comunque di un'apertura di basso profilo senza un adeguato lancio pubblicitario, quasi a dire: le abbiamo aperte ora siamo a posto oppure nella peggiore delle ipotesi, proviamo ma non facciamolo sapere troppo perchè forse si richiudono presto.
In tempi passati Chianciano aveva scelto vari modi di pubblicizzare le Terme e le sue proprietà, come potete vedere nei due video "reclame Chianciano nel tempo" e Chianciano Terme ed il Concorso Ippico Nazionale, (Canale valtuboblog Web Tv) adesso speriamo che con il passaparola e qualche evento, tipo la festa della toscana del 24 agosto, si riesca comunque a farle conoscere.
Molto lavoro dovrà passare tramite la possibilità/capacità di venderle degli albergatori chiancianesi tramite i propri siti, i social media e l'informazione alla clientela, ma se ci saranno problemi nei meccanismi di vendita degli ingressi con la società Terme sarà un grosso buco nell'acqua, termale s'intende....


Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Comunicato stampa

Le Terme di Chianciano aprono il 10 agosto le nuove piscine termali, Theia


Chianciano Terme - Le Terme di Chianciano aprono il 10 agosto un nuovo complesso di piscine termali il cui nome, THEIA, “Il bagno degli Etruschi” evoca le radici storiche del luogo, intitolato dagli Etruschi a Sillene. Infatti, deriva dalla titanessa della luce, Theia, "colei che splende fin lontano”, madre di Selene nella mitologia etrusca. Le nuove piscine sono in parte coperte e fruibili sia in estate che in inverno, e sono uno spazio ideale per giovani e famiglie, per chiunque voglia coniugare le cure tradizionali con il benessere dell'acqua termale, il tutto in un contesto naturalistico di grande bellezza. Le piscine termali Theia sono alimentate dall'acqua della sorgente Sillene che sgorga dalla profondità di 120 metri.
La temperatura delle piscine è compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi. Le piscine Theia sono aperte dal  lunedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 20 e venerdì e sabato anche in notturna, dalle 10 alle 24.
Un orario differenziato nel week end che favorisce la permenza in piscina per le ore serali, tutte da godere nell’incanto delle acque termali calde. Il nuovo centro termale comprende 4 piscine esterne e 3 interne , tutte collegate fra loro e profonde intorno al al metro e trenta In totale la superficie delle vasche è di 536 metri quadrati. Tutte le vasche sono dotate di giochi d’acqua, idromassaggi con lettini, e “colli di cigno” per i getti di acqua cervicali, sedute, botti e un “pozzo”, suggestivo gioco d’acqua termale. Il piano vasche e le verdi zone esterne sono arredate con sdraio, lettini, ombrelloni, tavoli e sedie ed è in funzione un bar che offre anche piccola ristorazione con piatti freddi e caldi. Le formule di ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 11 euro per 4 ore infrasettimanali ai 24 euro dell’ingresso full day del week end e sono previste agevolazioni speciali per famiglie. L’apertura delle piscine è uno degli obiettivi che il nuovo CdA delle Terme, insediatosi a marzo scorso, si era prefissato per il breve periodo, nel quadro di una strategia di rilancio del’Azienda e più complessivamente dell’offerta turistica della città di Chianciano Terme. "L'apertura delle piscine ci rende felici - dichiara il presidente dottor Fabio Cassi - ma non rappresenta, da sola, la soluzione dei problemi delle Terme.
Si tratta solo del primo passo di un più articolato piano strategico, che risulta ancora molto complesso e difficile da realizzare". L'inaugurazione ufficiale delle piscine, vista anche l'alta stagione inoltrata, si terra nel prossimo mese di settembre.

Chianciano Terme, 6 agosto 2013

Saluti,

Valtubo

Il Volantino per il "grande lancio pubblicitario" delle Piscine Termali a Chianciano