e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 30 agosto 2012

Chianciano "Basta Fare...."


Leggete bene il testo della vignetta, che rappresenta in maniera chiara un’idea molto diffusa nel nostro paese, anche troppo che deve essere cambiata, finora i finanziamenti a “pioggia” del MPS diretti o indiretti tramite Regione o Provincia hanno visto la nascita di opere fallimentari e costosissime come gli impianti sportivi, piscina olimpionica e palazzo dello sport negli anni ’80, l’orrendo palabruco che ha sciupato il parco fucoli, il mal posizionato salone sensoriale che non ha possibilità di estensione, le mai finite e mal posizionate piscine termali, l’insensato senso unico e la nuova (ancora da finire, ma inaugurata due volte) Piazza Italia che già mostra le sue pecche.
Tutte queste opere sono state giustificate dalla gente con il “basta fare” e sono servite a giustificare la pessima gestione del nostro paese, bene adesso con il calo dei finanziamenti e la crisi economica non possiamo più permetterci il lusso del “basta fare”, ma dobbiamo cominciare a scegliere bene come spendere e cosa fare e che ci sia un adeguato ritorno in termini di immagine e di soldi e per questo ci vuole una programmazione, cosa finora assente nelle ultime Amministrazioni che si sono succedute alla guida di Chianciano Terme.
D’ora in poi non dobbiamo più accontentarci del “basta fare” ma dobbiamo ben pensare se è stato fatto bene e valutare bene come vengono spesi i NOSTRI SOLDI!

Saluti,

Valtubo

martedì 28 agosto 2012

Chianciano Terme ecco il Rap sul Sindaco!

Fonte la rete
Ecco a voi in esclusiva assoluta nel blog Valtubo arrivato via mail  il nuovo successo internazionale del rapper mc frrreee dedicato al Sindaco di Chianciano Terme dal titolo non 6 il mio Sindaco, per ascoltare il brano clicca il link sotto:

Non 6 il mio Sindaco di mc frrreee

Cliccate sul likes se vi piace e aspetto vostri commenti!!!

Saluti,

Valtubo

sabato 11 agosto 2012

Chianciano Terme seconda Inaugurazione di una Piazza da finire!


Come il senso unico in Viale della Libertà anche la nuova Piazza Italia è figlia del proprio tempo. Solo una decina di anni fa, con il cinema-teatro Garden in funzione e con una maggiore affluenza turistica, tale trasformazione della piazza sarebbe stata inconcepibile. La drastica riduzione dei parcheggi che si riducono a soli 7 posti auto, la dice lunga sullo stato della nostra stazione termale. L’esimio Arch. Bodega sulla piazza ci mette una pietra sopra e la “narrazione” del suo progetto ci racconta che il cinema teatro- Garden non riaprirà mai più, che i pochi negozi rimarranno tali, se non meno e che l’affluenza turistica continuerà a calare. Vedo sempre più duro il ritorno al doppio senso e si perde ancora in funzionalità, quella che si vede oggi dopo l'ennesima finta inaugurazione, dopo quella di Pasqua, è una Piazza Italia inutile per qualunque manifestazione e per la logica prettamente commerciale dell'area, le poltrone di pietra saranno sotto lo scoppio del sole d'estate e gelide con la guazza d'inverno, se non verranno sciupate prima.
Le parole d’ordine a difesa dell’ennesimo scempio saranno le più bizzarre ma su di una lapide di travertino di tali dimensioni la parola fine sembra quella più appropriata.

Saluti,

Valtubo

Piazza Italia vista laterale 10 Agosto 2012

Piazza Italia vista frontale 10 Agosto 2012