e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 18 aprile 2012

Vincolo in Piazza Italia si o no?

Vignetta su scavo


Scavo in Piazza Italia 1
Un blogger mi ha inviato foto e testo per post:

"Uno dei motivi sempre addotti dai tecnici per dimostrare l’impossibilità di poter realizzare un parcheggio interrato in Piazza Italia è la presenza di un vincolo idrogeologico che investe la piazza nella porzione prospiciente la farmacia e l’ex cinema Garden e che poi corre lungo Viale Roma, lato hotel Milano. Tale vincolo, a detta dei tecnici, impedisce la possibilità assoluta di opere di scavo.
Come si può notare facilmente in questi giorni tale vincolo non ha impedito la realizzazione di un notevole scavo, per dimensioni e profondità, con opere in cemento armato.
Scavo in Piazza Italia 2
Sarebbe interessante capire come ciò sia stato possibile e perché per tanti anni questo vincolo ha invece impedito di prendere in considerazione la fattibilità di una infrastruttura essenziale come  i parcheggi interrati in Piazza Italia."

Saluti,

Valtubo


Foto inviata da Bloggers - Bus "parcheggiato in Piazza Italia"
Questa ed un'altra foto simile sono arrivate al blog, da più notti autobus parcheggiano in Piazza Italia, ecco i commenti arrivati in allegato delle mail:
"Ciao Valerio, guarda un pò, questa foto l'ho scattata ieri sera alle 23:30....questo pulmann aveva scanzato le transenne ed aveva  tranquillamente posteggiato sulla nuova piazza!!!" (22.04.2012)
"Si spende € 1.170.000,00 per rifare piazza Italia e si usa come parcheggio di bus? Dove sono i solerti vigili?" (24.04.2012)



giovedì 12 aprile 2012

Chianciano Terme, nuova campagna dell'Opposizione: Battaglia Navale

Il Poster della campagna dell'Opposizione
Ecco in anteprima ed esclusiva sul blog Valtubo il poster e il testo della nuova campagna della Lista Civica Chianciano per la Libertà per denunciare l'operato dell'Amministrazione Ferranti dal titolo Battaglia Navale:

"Estratto del programma elettorale Lista Ferranti:
 1. "Sviluppo economico: .... Quindi l'attenzione alle risorse umane che si impegnano a fare impresa, la preparazione professionale e la riorganizzazione dell'offerta rappresentano gli elementi su cui investire per rendere efficace la sfida competitiva ............. Verrà data continuità ai progetti strutturali già avviati (piscine termali e centro congressi). Sostenuti progetti incentrati sulla qualità della mobilità......................"
 2. "Cultura: ....... L'istruzione ha un ruolo fondamentale nella formazione dei cittadini e nella crescita culturale della comunità. L'Amministrazione avrà pertanto come impegno prioritario quello di sostenere il progetto educativo che interessa i bambini da 0 a 6 anni........."
 La nostra amministrazione è stata di parola e ha centrato quasi tutti gli obbiettivi prefissati: il palazzo dei congressi non si farà più, le piscine termali nessuno sa a che punto sono, il senso unico istituito nel viale della libertà ha accellerato la chiusura delle ultime attività commerciali che ancora resistevano alla perdurante crisi economica e la scuola materna verrà presto chiusa dopo lavori di ristrutturazione costati alle casse del Comune molti soldi. Lista Ferranti "una lista fatta di persone che hanno scelto la strada del dialogo.... un voto per amministrare bene il Comune di Chianciano Terme". Game Over!"

Saluti,

venerdì 6 aprile 2012

Pasqua 2012: Cartoline da Chianciano Terme!

Fonte Comune di Chianciano Terme
"COMUNICATO STAMPA n. 24 del 6 aprile 2012

Lavori pubblici: terminato il primo stralcio dei lavori di Piazza Italia

Chianciano Terme (6 aprile 2012) – Consegnati i lavori del primo stralcio di Piazza Italia. Alla presenza del Sindaco Gabriella Ferranti e della Giunta comunale, questa mattina (6 aprile) sono stati consegnati i lavori del primo stralcio terminato. Il Sindaco Ferranti ha espresso grande soddisfazione perché sono stati rispettati i tempi.
L’Ing. Maurizio Capovani, direttore tecnico della CLC Soc. Coop. Di Livorno, affidataria dei lavori per conto del Consorzio Cooperativo Costruzioni di Bologna che si è aggiudicato l’appalto, ha evidenziato che i tempi sono stati rispettati nonostante nel mese di febbraio le condizioni meteorologiche e le abbondanti nevicate abbiano costretto alla sospensione dei lavori. La conclusione dell’opera è prevista per il 28 luglio prossimo e per rispettare i termini sono state aggiunte squadre di lavoro.
Il direttore dei lavori e del controllo, ing. Maurizio Serafini della ditta Abacus srl di Paciano ha sottolineato l’importanza della tolleranza dei cittadini. Ambienti molto trafficati, come quello di Piazza Italia, rendono, infatti, più difficile la gestione l cantiere.
Tanti i lavori di riqualificazione avviati e molti già conclusi: via Po’, Viale Baccelli, Via di Vittorio, Via delle Terme.
“In un momento così difficile economicamente – afferma il Sindaco Gabriella Ferranti - riuscire a realizzare lavori di riqualificazione così significativi dimostra che le promesse fatte sono state in gran parte già mantenute. La riqualificazione urbana è un punto fondamentale del nostro programma di mandato ed intendiamo portarlo a termine con successo."

L'Amministrazione con questo comunicato inaugura la fine del primo stralcio ed annuncia il buon risultato per l'immagine di Piazza Italia per la Pasqua 2012, nella quale si terrà un mercatino di tre giorni con viabilità bloccata per tutto il periodo pasquale, cosa ne pensate? Buon risultato o ennesima inaugurazione con lavori da finire?

Saluti,

Valtubo

martedì 3 aprile 2012

Chianciano Terme Tassa di Soggiorno dal 1° Maggio

Tassa soggiorno a Chianciano Terme
Come previsto anche per Chianciano Terme avverrà l'introduzione della tassa di soggiorno a stagione già iniziata e contratti conclusi, a nulla sono valse le motivazioni di alcune associazioni di categoria che si opponevano a tale scelta, anche se ufficialmente verrà decisa in un incontro il 12 aprile, l'Amministrazione ha già deciso il regolamento con costi che vanno da 1€ per gli alberghi a 4 stelle, 80 cent. per i 3 stelle e 50 cent. per i due e una stella.
I pareri sull'utilità di questa tassa sono contrastanti anche se la maggior parte della gente la ritiene un balzello per far cassa da parte del nostro disastrato Comune anche se ufficialmente sostiene la richiesta di "stato di crisi", comunque chiedo come andrebbero usati i ricavi di tale tassa per farla meglio digerire agli albergatori che finiranno per pagarla di persona quasi in toto?

Saluti,

Valtubo

domenica 1 aprile 2012

Chianciano Terme apre McDonald's in Piazza Italia!

Fonte la rete
Dopo un lungo periodo di trattative lo stabile ex-telecom, grazie all’intermediazione del Comune, è stato ceduto e verrà aperto a breve, si pensa per il 30 giugno in concomitanza con la fine dei lavori in Piazza Italia, un McDonald’s a piani con sale giochi nei piani più alti e sala texas hold’em, forse un primo passo per favorire investimenti privati e tentare un vero rilancio di Chianciano Terme non più come paese ospedale, dedicato alla cura, ma come nuovo centro dell’intrattenimento in Italia!

Saluti,

Valtubo