e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 27 febbraio 2012

Chianciano Terme: Piazza Italia Falsa Partenza!

Fonte la rete
Dopo l’assemblea pubblica in sala Fellini del giugno 2011 dove l’Amministrazione, davanti ad un interessato pubblico, mostrava il progetto per una nuova Piazza Italia ed annunciava l’inizio dei lavori per i primi di ottobre, ecco i primi ritardi dovuti alla stesura del bando con spostamento dell’inizio lavori ai primi di gennaio, poi ulteriormente spostati al 27 gennaio, ma subito interrotti a causa delle nevicate abbondanti.
La previsione per questo PRIMO STRALCIO era che i lavori si concludessero il 30 di giugno, per permettere una certa fruibilità della Piazza durante il periodo estivo, ma adesso dopo tutti questi ritardi mi chiedo e chiedo all’Amministrazione:

E’ ancora possibile concludere il primo stralcio entro  termini previsti?
Il lavoro verrà diviso in due stralci come si sente già dire?
Che Piazza Italia troveranno i turisti quest’anno? 

In attesa di una risposta attendibile da parte dell’Amministrazione, aspetto i vostri commenti.

Saluti,

venerdì 10 febbraio 2012

10 febbraio 2012, Chianciano Terme nella Bufera!

Valtubo Blog WEB TV - canale youtube
A nove giorni dalla nevicata del primo di febbraio Chianciano viene colpito da una vera e propria bufera di neve, questa volta l'intervento dei mezzi è tempestivo, ma la forza della neve non consente la pulizia delle strade che risultano a mezzogiorno praticabili solo con catene e gomme termiche, solo la provinciale è pulita.
Questa tegola mette in ginocchio Chianciano che appare come una città semideserta con pochi mezzi che riescono a circolare, le previsioni mettono neve fino a domenica.
L'Amministrazione che già versa in difficoltà economiche riuscirà ad affrontare questa situazione mentre affronta la crisi delle dimissioni dell'Assessore Altobelli?
Saluti,

Valtubo


Piazza Italia 10 febbraio 2012

11 febbraio ore 9.00 (fonte FB) dopo oltre 24 di neve continua

martedì 7 febbraio 2012

Chianciano Terme Giunta Ferranti, si dimette un altro Assessore!

Antonio Altobelli (fonte sito Comune Chianciano Terme)
Dopo le dimissioni due anni fa dell'allora Assessore al Turismo Nicoletta Bianchi, si dimette anche l'Assessore Antonio Altobelli ecco il comunicato:

"COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

COMUNICATO STAMPA n. 14 del 7 febbraio 2012

Antonio Altobelli si è dimesso dalla carica di Consigliere

In Consiglio Comunale subentra Gianluigi Giglioni
esperto in comunicazione d’impresa

Chianciano Terme (7 febbraio 2012) – L’Assessore del Comune di Chianciano Terme Antonio Altobelli, al quale erano affidate le deleghe alle Politiche Sanitarie, Servizi Sociali ed Istruzione, si è dimesso dal Consiglio Comunale e da Assessore. Nella sua comunicazione l’Assessore motiva le dimissioni con l’impossibilità di continuare a svolgere l’incarico affidatogli con il dovuto impegno, a causa della sua professione di medico. Rimangono in capo al Sindaco le deleghe alle Politiche Sanitarie, Servizi Sociali ed Istruzione.
Sono state immediatamente attivate le procedure per la surroga. Le dimissioni da Consigliere (come prevede il D. Lgs. 18/8/2000, n. 267), sono irrevocabili ed immediatamente efficaci. Il Consiglio Comunale procederà alla surroga del Consigliere dimissionario, entro il giorno 16 febbraio 2012, con il Consigliere Gianluigi Giglioni.
Gianluigi Giglioni, nato a Roma i 2 agosto 1974, è coniugato e residente a Sant’Albino di Montepulciano. Laureato in Lettere moderne all’Università di Firenze, con Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Siena, ha curato come responsabile la comunicazione e la segreteria dell’associazione “Strada del Vino Orcia”. Svolge attività lavorativa nel settore turistico-alberghiero."

Saluti,

Valtubo

mercoledì 1 febbraio 2012

01/02/2012 Chianciano Terme sotto la neve!

Valtubo Blog WEB TV - canale youtube
Chianciano Terme Ore 12.00 dopo neve 4 febbraio (da FB)
Primo di Febbraio spettacolare nevicata a Chianciano oltre 40 centimetri, molte strade bloccate anche perchè non è mai passato lo spazzaneve del Comune (che fine ha fatto?) solo la Provinciale è sgombra, si circola solo con catene!
Comunque i chiancianesi si sono svegliati con uno scenario da favola per la gioia di tutti i bambini, le allerte dei giorni precedenti e le scuole chiuse permettono di affrontare questo primo giorno senza particolari emergenze, adesso il rischio è il ghiaccio e le ulteriori nevicate previste per i prossimi giorni.
Invito tutti coloro che ne hanno possibilità di spalare la neve anche per le strade ingombre in modo da facilitare la circolazione in prospettiva per i prossimi giorni!

Saluti,

Valtubo


Chianciano - Casa del Popolo

Chianciano - Viale della Libertà
 Mail con foto di un blogger:

"La politica non conosce clima"
  tira più il voto che la ruspa di Divo