e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 19 aprile 2011

Chianciano si naviga a vista! Guerra tra Maggioranza e Opposizione...

(Immagine dal sito del Comune di Chianciano Terme)
 
Ieri sera 18.04.2011, durante uno dei Consigli Comunali più accesi degli ultimi anni, è stato approvato all’unanimità, ma non senza scontro tra Maggioranza e Opposizione, il documento che di fatto dichiara lo "Stato di crisi" per Chianciano Terme, adesso dobbiamo aspettare che la procedura venga portata avanti da Provincia e Regione.
Alta tensione tra maggioranza e opposizione sulla fattura non a bilancio, riguardo la quale l’Assessore al Bilancio Sanchini ha dato una spiegazione tecnica della situazione ma affermando che non va assolutamente minimizzata, in quanto probabilmente verrà utilizzata la parte di avanzo del bilancio dei prossimi anni per creare un accantonamento preventivo.
Dopo un accesissimo dibattito/scontro, le parti sono sostanzialmente rimaste sulle loro posizioni.

Documenti consultabili:
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 2
Dichiarazione Stato di Crisi Chianciano Terme 3 
Documento letto da Opposizione

Saluti,

Valtubo

sabato 9 aprile 2011

Chianciano vuole chiarezza e Futuro!

 (Foto Valtubo blog)


Ieri si è tenuta la "manifestazione delle Opposizioni", alla presenza di circa 200 persone sono intervenuti alcuni consiglieri di minoranza al Comune di Chianciano ed alcuni esponenti politici di PDL e Lega Nord provinciali e regionali. E' stata discussa, anche attraverso interventi del pubblico, la situazione di degrado generale in cui versa la nostra cittadina e l'azione dell'Amministrazione, alla ricerca di responsabilità politiche e non ed anche degli errori strategici dai quali ripartire per un'azione di rilancio.

PS: A distanza di oltre una settimana, la cittadinanza chiancianese non ha ancora ricevuto una risposta da parte dei propri amministratori sulla fattura da oltre 950000 euro emessa da Sienambiente nel 2008 e apparentemente non contabilizzata. 

Saluti,

Valtubo

(Video da Valtubo Blog WEB TV)

sabato 2 aprile 2011

Il PDL denuncia fattura non pagata e fuori bilancio del Comune di Chianciano Terme!

(Immagine dalla rete)

A pochi giorni dalla manifestazione dell'8 aprile, il Gruppo Consiliare PDL-Chianciano per la Libertà denuncia, tramite mail pervenuta al blog: " Abbiamo scoperto che esiste una fattura ( che allego ) di quasi un milione di euro emessa da Sienambiente contro il Comune nel 2008 per lo smaltimento del percolato della discarica di Chianciano, che il Comune non solo non ha mai pagato, MA NON HA NEMMENO MAI MESSO IN BILANCIO...( forse per evitare la bancarotta od il Commissariamento ?) Non so, lo appureremo.

Valtubo

PS: Ecco tutti i documenti della denuncia consultabili:

O.D.G. Fattura SienAmbiente
Interrogazione Percolato 
Fattura SienAmbiente

Lettera SienAmbiente
Lettera Volpini



venerdì 1 aprile 2011

Nuovo progetto per la Fontana di Piazza Italia!

(La Nuova Fontana in Piazza Italia)

Con la prospettiva dell'arrivo di profughi, per la nuova stagione a Chianciano Terme, ecco in esclusiva, il nuovo progetto, in studio nel piano strutturale, della Fontana di Piazza Italia, per attrarre la nuova tipologia di turista per Chianciano Terme, sempre alla ricerca della massima eccellenza!

Valtubo