e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 23 luglio 2010

STATO DI CRISI...!?

(Fonte la rete)

Ieri il Sindaco, attraverso un comunicato stampa ha affrontato il tema, già portato all'attenzione dalla Associazione Albergatori ai primi di Luglio, per la richiesta dello stato di crisi per Chianciano Terme.
Questo è un estratto del comunicato, riportato oggi anche dai giornali:

"Anche se non vi sono ancora dati ufficiali recenti relativi al movimento turistico nella città termale la percezione relativa alle presenze a Chianciano Terme è di un significativo aumento del turismo di gruppo, sia relativo al settore congressuale sia al settore sportivo, quest'ultimo settore grazie anche alle numerose iniziative promosse e sostenute dall'Amministrazione Comunale (Giro d'Italia, i Camp di calcio, ritiri di squadre e Camp formativi di pallacanestro, manifestazioni di nuoto, corsi di tuffi e nuoto sincronizzato, finali nazionali natatorie, podismo e tanti altri appuntamenti). Vi è invece una diminuzione del turismo individuale. E' pertanto necessario continuare a contrastare la situazione di crisi strutturale in cui la nostra città si dibatte come a tutti noto già da molti anni. Occorre lavorare sinergicamente per mettere a punto politiche di sviluppo che puntino a riposizionare l'offerta turistica e termale (sia curativa che del wellness)". 

Cosa ne pensate di questa azione di contrasto alla situazione economica di Chianciano Terme e quale, secondo voi,  potrebbe essere il piano di sviluppo da adottare?

Saluti,

Valtubo