e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 30 ottobre 2008

Servizi Pubblici/2: Vigili Urbani

Visto il forte numero di commenti arrivati negli ultimi due giorni sull'argomento, apro un post specifico per poter mandare osservazioni sui Vigili Urbani e sulla viabilità (sensi unici, zone pedonali, etc) a Chianciano.

Saluti,

Valtubo

giovedì 23 ottobre 2008

Terme di Chianciano


(composizione e foto by staff Blog)

Dopo la nascita delle “Terme Sensoriali”, che pur tra lo scetticismo generale, hanno avuto un buon successo e un ritorno in termini di attrazione per i Clienti, dovrebbero sorgere le “Piscine Termali” del Sillene.
Cosa ne pensate riguardo i progetti di nuove strutture e dell’attuale gestione della principale azienda chiancianese?

Saluti,

Valtubo

lunedì 20 ottobre 2008

Commenti al 2° "Istant-poll" sull'operato dell'Amministrazione Comunale

Con questo spazio vorremmo dare la possibilità di integrare il voto espresso nell' Istant-Poll sull'ultima Amministrazione Comunale.

Sono attesi commenti e suggerimenti.

Saluti,

Valtubo

venerdì 17 ottobre 2008

Risultati 1° "Istant-poll" - Centro Congressi

Ringraziamo i sempre più numerosi bloggers, per i voti espressi (ben 30 in una settimana).
Il risultato finale vede prevalere, in modo abbastanza netto, un giudizio negativo ( 20 voti / 66%) sulla necessità di realizzare un centro congressi da 2000 posti.
Si evidenzia però, anche una buona percentuale di voti favorevoli ( 9 voti / 30%).

Attendiamo commenti sul risultato di questo primo “istant-poll”, anche da parte delle Istituzioni.


Saluti,


Valtubo

Servizi Pubblici /1: Autobus

Vorrei oggi cominciare a parlare dei vari servizi pubblici a Chianciano.
Il primo di cui mi preme parlare sono i trasporti, in particolare da albergatore quale sono, gli autobus.
Mi sono sempre chiesto, come mai non si riesce ad avere una linea che da Chianciano ti porta a Pienza direttamente? Perchè non esistono autobus che ti portano alle varie manifestazioni (es. Bravio, Bruscello, sagra dei Ravioli, etc....) e non ti riportano finita la manifestazione, la notte a Chianciano? Quanto ci vorrebbe alle varie amministrazioni a concordarsi per ottenere questi servizi, per fornire la possibilità ai Turisti di poter avere più svaghi e servizi? Perchè il servizio urbano non copre tutte le vie della nostra cittadina?
Aspetto vostre opinioni o smentite se sbaglio qualcosa.

Saluti,

Valtubo

domenica 12 ottobre 2008

Idee per il nostro Centro Storico

(foto by staff blog)

Buona domenica a tutti,
oggi vogliamo aprire la piazza virtuale di Chianciano, ad un argomento molto sentito : la situazione del nostro centro storico o "paese" come diciamo noi.
Sono attesi commenti, richieste, idee e soluzioni ai vari aspetti riguardanti, l'accesso, la viabilità e il rilancio economico, la cura del patrimonio architettonico e culturale etc...
Saluti a tutti,
Valtubo

giovedì 9 ottobre 2008

Una Proposta per Chianciano

Chianciano Terme visto da c.a. 3000 mt. (foto by Google Earth)

Come suggerito da un commento Anonimo (usate dei nickname,grazie), vorrei aprire una discussione dove scrivere idee e proposte per Chianciano, per arrivare poi tramite un sondaggio ad almeno una valida richiesta da proporre alla nostra Amministrazione.

Praticamente: cosa vorremmo per Chianciano.

Aspetto tante proposte ed idee.

Ditelo a tutti.

Valtubo

venerdì 3 ottobre 2008

Palamontepaschi

Palamontepaschi da Viale delle Terme (foto by staff Blog)

Ringrazio i primi internauti che hanno partecipato al nostro sondaggio, sperando che aumentino rapidamente(DIFFONDETE IL BLOG !!! ;-) ) se avete dei commenti al riguardo per integrare il voto, cliccate su commenti e scrivete il vostro pensiero.


Grazie a tutti,

Votate e commentate.

Valtubo

Lavori In Piazza Italia

Palazzo ex-Sip, nei pressi di Piazza Italia (foto by staff blog)


Buongiorno, abbiamo saputo che verranno eseguiti dei lavori sulla pavimentazione di Piazza Italia, la nostra piazza principale, che negli ultimi anni ha subito modifiche sostanziali più o meno azzeccate, mi picerebbe molto vedere alla fine dei lavori un solo cambiamento, la FONTANA della Piazza, o eliminandola o dandole un aspetto esteticamente più piacevole invece di quella piscina che è stata costruita a scapito di parcheggi e fermate per autobus, che portavano i clienti, molto più utili e comode delle attuali.

Saluti,

Valtubo

mercoledì 1 ottobre 2008

Situazione Asfalto, Strade e Marciapiedi


Vorrei lanciare un grido di allarme all'amministrazione chiancianese per le condizioni disarmanti dell'asfalto nelle strade e dei marciapiedi di chianciano, tragici esempi sono Via G. di Vittorio e Viale Emilia.

In Via di Vittorio se qualcuno fa un giro in macchina, o peggio in bicicletta, deve fare slalom tra buche ed avvallamenti, mentre in Viale Emilia i marciapiedi , peraltro stretti in modo incredibile nella prima parte, sono in condizioni pietose .
Si può vedere le persone che camminano, per modo di dire, anche con passeggini passare per la strada perchè in molti tratti è solo un insieme di buche, mentre agli appelli dei cittadini di chianciano, viene risposto dal comune che nel piano dei lavori è stato deciso che verranno effettuati i lavori in un futuro che nella realtà non sta arrivando mai, lanciamo un appello perchè si faccia qualcosa URGENTEMENTE!!!!

Aspetto i vostri commenti,

Valtubo